Impressiona positivamente i tuoi interlocutori

Adotta uno stile accattivante e in grado di distinguerti

IDENTITà

Ogni minimo particolare costruisce una percezione rilevante nel business

DIFFERENZIAZIONE

Evidenzia i tuoi valori e diventa un punto di riferimento nel mercato

FUTURO

L'innovazione può caratterizzare sia brand storici che più giovani

TRASCURI QUESTI ASPETTI?

  • La filosofia aziendale viene trasmessa già dal momento in cui consegni il biglietto da visita;
  • In un contesto come quello attuale, alla favola del calzolaio che cammina con le scarpe rotte non ci crede più nessuno;
  • La tua azienda dev’essere pronta a competere su ogni fronte, facendosi preferire pure visivamente;
  • Le immagini vengono memorizzate con maggior rapidità da tutti noi, anche dai clienti.

UN'EVOLUZIONE CONTINUA

Le tendenze per definizione cambiano: stare al passo coi tempi equivale a mettersi in evidenza

  • Un’azienda impiega degli anni ad acquisire posizionamento, ma può metterci un istante a perderlo;
  • Il forte impatto emozionale è ciò che colpisce realmente le persone;
  • L’identità visiva riassume tutto ciò che è l’impresa e lo racconta in maniera immediata;
  • Punta sempre a rappresentare storia, mission e metodi organizzativi;
  • Una visione di lungo periodo ti proietta in anticipo nei prossimi 5-10 anni.

DA DOVE COMINCIARE...

Gli elementi più frequentemente trascurati da chi ha un business nel nostro Paese

  • Un logo efficace rispetta la psicologia dei colori, è originale e facilmente applicabile;
  • Tutte le componenti come brochure, biglietto da visita e sito web devono avere uno stile coerente;
  • Un’immagine vale più di mille parole (e non ci stancheremo mai di dirlo);
  • Le forme, anche quelle dei caratteri usati per scrivere, incidono sull’equilibrio del messaggio;
  • Un’espressione chiara della personalità trasmette empatia e si rivela fonte d’ispirazione.

Cosa ne pensa chi ha già lavorato con noi?

Scoprilo ora

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di terze parti (tecnici e di profilazione) per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso a tutti o ad alcuni di questi cookie clicca qui. Cliccando, chiudendo questa finestra oppure continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.